Il dirigente scolastico, Prof. Fabio Angelini, riceve per appuntamento:
Mercoledi dalle 09,30 alle 10,30 e dalle 15,00 alle 17,00
(è necessario fissare gli appuntamenti telefonicamente o presso l'ufficio di portineria)
L'orario di ricevimento dei docenti (da fissare presso l'ufficio di portineria) è:
Martedì dalle 14,00 alle 15,00
Mercoledì dalle 15,00 alle 17,00
Venerdì dalle 07,30 alle 09,30
Direttore Servizi Generali Amministrativi
- Dott.ssa Giuseppa Rao
riceve per appuntamento
Ufficio Area 1 Ufficio personale docente e ATA
assegnato all'assistente amm.vo Cammareri Rosaria
coadiuva assistente tecnico Bologna Maria Giuseppina - gestione cc postale
Settore docente
Responsabile: Sig.ra Rosaria Cammareri
Compiti
- Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
- Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
- Gestione graduatorie
- Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
- Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
- Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
- Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria.
- Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi.
- Controllo e verifica giornaliera del registro firma presenze.
- Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute.
- Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita.
- Inquadramenti economici contrattuali.
- Controllo registrazioni di entrata e uscita
- Registrazione utenti sul sito web dell'IC e rilascio badge
- Corsi di formazione
- PA04
- TFR
- Organico del personale (diritto e fatto)
- Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
- Procedimenti disciplinari.
- Sostituzioni del personale (contratti itd, gestione banca ore e intensificazione)
- Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).
- Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
- Pratiche per la concessione del piccolo prestito INPDAP e cessione del quinto dello stipendio.
- Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione.
- Fascicolo personale (analogico e digitale)
- Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dal Tesoro
- Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
- Archiviazione degli atti e dei documenti.
- Gestione email (USCITA): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
- Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
- Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
Ufficio Area 1 Ufficio personale ATA
Settore ATA
Responsabile: Sig.ra Maria Giuseppina Bologna
Compiti
- Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
- Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
- Gestione graduatorie
- Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
- Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
- Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
- Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria.
- Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi.
- Controllo e verifica del registro presenze personale ATA.
- Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute.
- Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita.
- Inquadramenti economici contrattuali.
- Controllo registrazioni di entrata e uscita
- Corsi di formazione
- PA04
- TFR
- Organico del personale (diritto e fatto)
- Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
- Procedimenti disciplinari.
- Sostituzioni del personale (contratti itd, gestione banca ore e intensificazione)
- Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).
- Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
- Pratiche per la concessione del piccolo prestito INPDAP e cessione del quinto dello stipendio.
- Fascicolo PERSONALE (analogico e digitale)
- Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dal Tesoro
- Responsabile delle chiavi delle sedi
- Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
- Archiviazione degli atti e dei documenti.
- Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
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- Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
- Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
- Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
Ufficio Area 2 Ufficio alunni
Settore alunni
Responsabile: Sig. Scavotto Antonino - Sig.ra Sofia Giorgia
Compiti
- Adempimenti previsti in caso di infortuni (in base alle proprie mansioni)
- Tenuta del registro infortuni
- Sicurezza e Privacy
- Procedimenti disciplinari.
- Fascicolo personale (analogico e digitale)
- Referente procedura registro elettronico
- Assicurazione (gestione sinistri)
- Iscrizioni e trasferimenti alunni
- Alunni in difficoltà
- Rilascio nullaosta per il trasferimento degli alunni.
- Formazione classi e procedura passaggio alunni all'anno successivo
- Libri di testo Gestione pagelle e schede di valutazione
- Corrispondenza con le famiglie
- Visite didattiche ed escursioni a piedi
- Rilascio certificati e attestazioni varie.
- Esami , diplomi e certificazioni delle competenze
- Adempimenti previsti in caso di infortuni (in base alle proprie mansioni)
- Rilevazione delle assenze degli studenti.
- Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
- Archiviazione degli atti e dei documenti.
- Tenuta dell'archivio digitale e catalogazione informatica.
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- Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
- Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
- Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
Ufficio Area 3 Contabilità, Bilancio e Patrimonio
Responsabile: Sig.ra Rosa Maria Romano - Sig.ra Vignola Rosa
Compiti
- Assicurazione (gara per polizza e incasso/pagamento premi)
- Viaggi e visite di istruzione
- Conservazione del conto consuntivo agli atti della scuola, corredato degli allegati e della delibera di approvazione.
- Emissione e conservazione dei mandati di pagamenti e delle reversali d'incasso.
- Adempimenti inerenti l'attività negoziale dell'istituzione scolastica.
- Adempimenti connessi ai progetti previsti dal P.O.F..
- Adempimenti connessi ai corsi/progetti comunitari (I.F.T.S., P.O.N., F.S.E., F.E.S.R.).
- Adempimenti connessi alla verifica di cassa.
- Tenuta del partitario delle entrate e delle spese.
- Gestione dei beni patrimoniali.
- Discarico inventariale.
- Adempimenti inerenti il passaggio di consegne tra consegnatari dei beni.
- Custodia, verifica e registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza in magazzino.
- Tenuta della contabilità di magazzino.
- Sicurezza e Privacy
- Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
- Archiviazione degli atti e dei documenti.
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- Controlli sulle autocertificazioni (in base alle proprie mansioni)
- Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
- Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
- Redattore albo
Ufficio Area 3 Contabilità e Patrimonio
Responsabile: Sig.ra Rosaria Cammareri
Compiti
- Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
- Liquidazione delle competenze mensili, dei compensi accessori per le ore eccedenti l’orario di servizio spettanti ai docenti di ruolo e non di ruolo.
- Liquidazione delle indennità varie da corrispondere al personale.
- Liquidazione degli incarichi affidati agli esperti esterni e pagamento delle fatture ai fornitori.
- Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente.
- Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dalla scuola
- Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali.
- Stesura delle denunce dei contributi INPS mensili ed annuali.
- Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD).
- Riepilogo delle ritenute fiscali operate e versate (modello 770, modello IRAP).
- Comunicazione alla Direzione Provinciale dei Servizi Vari del Tesoro per eventuali conguagli fiscali del personale scolastico.
- Corsi di formazione
- PA04
- TFR
- Adempimenti inerenti l'attività negoziale dell'istituzione scolastica.
- Adempimenti connessi ai progetti previsti dal P.O.F..
- Adempimenti connessi ai corsi/progetti comunitari (I.F.T.S., P.O.N., F.S.E., F.E.S.R.).
- Sicurezza e Privacy
- Pubblicazione giornaliera sul sito scolastico di:Comunicazioni e atti d'ufficio (in base alle proprie mansioni)
- Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi (in base alle proprie mansioni)
- Archiviazione degli atti e dei documenti.
- Gestione email (USCITA): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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- Convenzioni (in base alle proprie mansioni)
- Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
Ufficio Area 4 Ufficio Affari generali, gestione della corrispondenza e dell'informazione/Archivio
Responsabile sig.ra Lo Pizzo Rosaria - sig. Bellavia Marco
Compiti
- Tenuta della documentazione relativa al Contratto di Istituto
- Tenuta del protocollo informatico
- Accesso atti (Legge 07.08.1990, n. 241)
- Gestione caselle di posta degli utenti registrati sul sito
- Gestione email (ENTRATA) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Redattore pubblicazione Albo Pretorio
- Addetto alla pubblicazione sull'Albo Sindacale
- Formulazione e/o adattamento, seguendo i criteri di accessibilità e regole di costruzione del documento informatico, di Regolamenti, verbali ed altri importanti documenti istituzionali.
- Tenuta aggiornamento documentazione sul sito ed eliminazione di contenuti obsoleti
- Gestione rapporti con la Provincia:seguire le richieste di Manutenzione avanzate dai fiduciari dei plessi
- Tenuta aggiornata del calendario impegni e delle attività del sito
- Convenzioni
- R.S.U.
- Scioperi
- Gestione Organi Collegiali: membri (surroghe, registro assenze, ecc.) Convocazioni (trasmissione atti preparatori, verbali e altri documenti) e Stesura stralci delibere e pubblicazione all'albo - Monitoraggio esecutività delle delibere
- Redattore sito degli atti relativi alle proprie mansioni
- Redattore albo
Dirigenza
Il dirigente scolastico, Prof. Fabio Angelini, riceve per appuntamento
(è comunque necessario fissare gli appuntamenti telefonicamente o presso l'ufficio di portineria)
Mercoledi dalle 09,30 alle 10,30 e dalle 15.00 alle 17.00 previo appuntamento
Si confida sul responsabile rispetto da parte di tutta l'utenza delle indicazioni precedenti per garantire il regolare e sereno svolgimento delle attività didattiche e amministrative.